Roma-Lazio, Chirico duro: “Ricatto ultras Roma allo Stato, loro riposano una settimana”

Marcello Chirico ha pubblicato un video editoriale via YouTube relativo al prossimo derby tra Roma e Lazio, in programma domenica alle ore 12. In molti hanno polemizzato per questo orario e Chirico ha voluto dire la sua in merito. Secondo il giornalista, le ragioni dipendono da un presunto ricatto nei confronti di Lega Calcio e Stato da parte degli ultras della Roma.

Marcello Chirico
Marcello Chirico

Chirico spiega le ragioni del derby Roma-Lazio alle ore 12: “VI sembra un ricatto genuino?”

La Fonte Sportiva ha raccolto le parole di Marcello Chirico rilasciate quest’oggi e inerenti all’orario del prossimo derby tra Roma e Lazio:

“Chi è che si è opposto a disputare il derby Roma-Lazio alle 2045? I tifosi della Roma, non tutti i tifosi, gli ultras. I soliti che comandano. I soliti a cui lo Stato si piega. Sempre così, agli ultras ci si prostra. Dunque siccome gli ultras della Roma hanno detto ‘se voi fate il derby lunedì, noi non entriamo e stiamo fuori dall’Olimpico’. Guarda caso fuori dall’Olimpico, già lunedì sera, si sono dati appuntamento i tifosi della Lazio, perché gli ultras della Lazio e i tanti tifosi della Lazio hanno deciso di protestare così da mesi ne confronti di Lotito e la loro società. Immaginiamo i romanisti e i laziali che stanno fuori dall’Olimpico durante il derby…immagina il casino che succede per 90’ minuti. Per tutti il periodo del derby ci sarebbero stati problemi. A questo punto lo Stato ha detto ‘andiamo a fare questo derby alle 12 di domenica e vediamo di organizzarci così’”

Poi la stoccata finale da parte del giornalista:

“Io voglio chiedere: questa richiesta degli ultras della Roma è una richiesta genuina? Questa minaccia, perché questa è una minaccia ovvero  ‘se non fate il derby la domenica mattina noi staremo fuori dall’Olimpico lunedì sera’. Questo ricatto è genuino o forse c’è qualcuno che lo ha assecondato? Alla fine si fa alle 12 perché così perlomeno i tifosi della Roma entrano allo stadio. Infatti è Roma-Lazio e non è Lazio-Roma. Guarda caso la Roma è la squadra tra le due che ha riposato di più, perché la Lazio arriva dalla finale di Coppa Italia e ha riposato giovedì, venerdì e il sabato. La Roma riposa da domenica sera, sono 7 giorni che riposano. Ditemi voi. E’ genuino tutto questo? Venire incontro ai tifosi e guarda caso a una frangia di tifosi che poi condiziona tutti gli altri?”

Related articles

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi Articolo

spot_img

Ultimi Articoli