Con lo scudetto ormai conquistato, l’Inter inizia già a progettare il futuro. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per consegnare a Cristian Chivu una rosa competitiva sia per la finale di Coppa Italia sia per la prossima stagione, con diverse novità attese sul mercato.
Mercato Inter, Chivu attende rinforzi per la prossima stagione
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, le prime strategie riguardano soprattutto le corsie esterne e il centrocampo. “In fascia dovrebbe salutare Luis Henrique. Il sogno è Palestra dell’Atalanta da affiancare a Dimarco (rinnoverà fino al 2028), Dumfries e Carlos Augusto (è in scadenza nel 2028)”.
L’esterno dell’Atalanta rappresenterebbe quindi uno dei principali obiettivi per rinforzare la batteria degli esterni a disposizione di Chivu. Intanto Federico Dimarco sarebbe pronto a prolungare il proprio contratto fino al 2028, confermandosi uno dei pilastri del nuovo progetto nerazzurro.
Importanti cambiamenti potrebbero arrivare anche a centrocampo. “Per quanto riguarda il centrocampo, Mkhitaryan si svincola a giugno e difficilmente rimarrà. È a un passo dall’addio anche Frattesi”.
Due possibili uscite pesanti che obbligherebbero l’Inter a intervenire sul mercato con nuovi innesti. Resta invece da chiarire la situazione legata a Diouf. “Diouf dovrebbe aver passato l’esame e restare. Se dovesse salutare, sarebbe un arrivederci (in prestito) e non un addio definitivo”.
La società vuole comunque ripartire da alcune certezze. “Si riparte da Calhanoglu (seppur tormentato da problemi fisici e con il Galatasaray in forte pressing), Zielinski e Sucic”.
L’estate dell’Inter si preannuncia quindi ricca di movimenti, con la dirigenza pronta a costruire una squadra ancora più competitiva per confermarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo.

